L’Uomo Giusto? Ha i suoi 10 comandamenti.

Alicia-e-Luigi-815

L’UOMO GIUSTO? ECCOVI I DIECI COMANDAMENTI PER TROVARLO:

1. Non avrà altra donna all’infuori di te: l’Uomo Giusto (conosciuto come UDS, Uomo Da Sposare) è un esemplare eccezionale. Di rara fattura, è un essere umano portato per la famiglia, la fedeltà e la condivisione. Non illudetevi: non si farà riconoscere travestendosi da extra-terrestre, sebbene voi cercherete più volte di smascherarlo chiedendogli da quale pianeta proviene, bensì potrete riconoscerlo dalla sensibilità con cui si rapporta a voi e dal piano su cui mette il proprio ego, rispetto al vostro rapporto.

2. Non nomina il nome della ex invano: i più meschini sono quelli che sventolano lo spettro della ex contro di voi, per farvi arretrare, indebolendo le vostre posizioni. L’UDS ha un grande rispetto per le figure del suo passato, tanto quanto ne ha per le figure del suo presente poiché sa distinguere i momenti della vita, traendo il meglio da essi.

3. Si ricorda di santificare le feste: l’UDS ama stare con voi, condividendo la bellezza di un giorno libero! Ha voglia di vivervi, di ascoltarvi e di essere ascoltato. E non perché non abbia amici, per carità! Ma perché capisce che il rapporto più importante va costruito con voi, e a voi dunque spetta la priorità!

4. Onora il padre e la madre: li onora, ma saprà tenerli a decorosa distanza, in modo che voi possiate crescere insieme come coppia. State ben lontane da colui che pensa che voi non sarete mai all’altezza della cara mammina, che difenderà con frasi del tipo: “Ma non l’ha fatto apposta”, o peggio ancora “Tu ce l’hai con mia madre”.

5. Non uccide: l’Uomo Giusto ha un grande rispetto per il vostro corpo e la vostra anima. Sono lezioni che si imparano da bambino e difficilmente potrete cambiare un uomo che coniuga la parola Amore con la parola Violenza. Che sia fisica o psicologica non accettatela MAI, che avete ben altro di cui occuparvi nella vostra vita, che cambiare un uomo. Per esempio? Beh, potreste passarla a migliorare voi stesse :)

6. Non commette atti impuri: se trovate il vostro compagno a letto con un’altra, non insultate lei. Prendete invece a sprangate lui. È lui che vi ha promesso fedeltà, che si è impegnato con voi. Con l’amante, semmai, visto che avete gusti in comune, potrete scegliere più avanti i fiori per il funerale del vostro uomo. “Eh – vi diranno – ma se una donna ci prova, un uomo ci casca per forza!” Ecco. Quello che ci casca “per forza” non è l’Uomo Giusto. Perché le uniche speranze che avete che un tale uomo non vi tradisca sono che l’uomo in questione sia un cesso da paura, oppure che viva in un eremo dove potrebbe giusto farsi una cavalletta.

7. Non ruba: l’UDS rispetta il vostro tempo. Non vi ruberà gli anni migliori della vita, solo per appagare il proprio ego. Vi amerà sinceramente e avrà rispetto e volontà di ferro nell’intraprendere un cammino insieme. Per di meno state sole, così avrete la certezza di frequentare una persona interessante.

8. Non dice falsa testimonianza: gli uomini che mentono agli altri sono anche coloro che sanno meglio mentire a se stessi. L’UDS rifugge la menzogna non solo per rispetto alla propria compagna, quanto per rispetto del proprio onore.

9. Non desidera la donna d’altri: l’uomo giusto vi ama, sinceramente. Per lui siete la donna più erotica del mondo. Certo, magari aiutatelo non trasformandovi nel tempo in una cozza patella… siete belle, sappiate mantenervi tali anche di spirito, aiutandovi con l’ironia!

10. Infine, l’UDS sa bene che “il domandarsi tace solo di fronte all’Amore. “Perchè amare?” è l’unica domanda impossibile: l’Amore non è un mistero, ma luogo in cui il mistero si dissolve” (Nicolas Gomez Davila).