Francia, mon amour

Photo_Devid_Rotasperti_Photographer

Se state pensando al viaggio di nozze o ad un week-end da favola, non potete rinunciare ad un viaggio multisensoriale a Le Mans, nei Paesi della Loira (Pays de la Loire).
Non solo per la bellezza della città che presenta monumenti artistici risalenti all’epoca romana e medioevale; non solo perchè è il luogo perfetto per una settimana di relax; ciò per cui vi invito a fare i bagagli (davvero!) è per immergervi nell’evento intitolato La Nuit des Chimères (La notte delle Chimere), che dal 28 giugno al 3 settembre, colora e anima tutti i monumenti della città.
Da martedì a sabato, infatti, la città dei Plantageneti, con le sue antiche strade ed i viottoli a pavè, si colora di creazioni visive che scendono sulla terra al calare della notte.
E’ così che sulla cinta muraria romana sfilano bestiari fantastici e figure mitologiche; è così che una Dama bianca appare come un miraggio nel giardino di un importante museo, mentre fantasiose chimere animano le viuzze selciate del borgo.

La Notte delle Chimere è un’occasione imperdibile per sognare e, soprattutto, per stupire! Chi vi seguirà in questo viaggio, infatti, non potrà che restare a bocca aperta per la sorpresa unica e fantastica che gli avete riservato!

Per info: www.nuitdeschimeres.fr

Trackback from your site.

You might also like

Leave a Reply